CHI SONO

top_chisono
corpo_chisonoSono psicoterapeuta da oltre vent’anni, ho i miei studi a Genova e Milano dove collaboro con l’istituto I.P.SO. (Istituto di Bioenergetica e Psicologia Somatica).

La struttura portante del mio lavoro è ad orientamento psicoanalitico e analitico-bioenergetico: in terapie a più lungo e a più breve termine, integro l’indirizzo della psicologia junghiana con quello dell’analisi bioenergetica di Lowen. Su questo tessuto di base utilizzo all’occorrenza, e talvolta anche da sole, altre tecniche d’aiuto che ho sperimentato ed appreso nel corso di specializzazioni diverse: rilassamento profondo-ipnosi, meditazione e immaginazione guidata, EFT (emotional freedom terapy), arteterapia.

Mi occupo di ogni forma di disagio emotivo-esistenziale consapevole che ciascuno è il miglior guaritore di se stesso e mio compito è solo creare le condizioni per il superamento degli ostacoli creati dagli eventi a questa capacità innata e oscurata. Finalizzo fortemente il mio lavoro allo sviluppo e al potenziamento delle risorse personali di stima e fiducia, fondamentali per resistere all’angoscia di questo tempo pieno di incertezze affettive e lavorative, spesso tradotte in malattia psicosomatica.

Curriculum di Mely Maria Arbia