COME LAVORO

 

come-lavoroIl mio lavoro si svolge in modo integrato sul versante emotivo, cognitivo e corporeo.

La radicalità e la profondità del metodo analitico per la ricerca dei significati e delle cause, ricerca che passa attraverso la parola e l’interpretazione dei sogni, è integrata con l’esperienza delle emozioni attraverso l’espressione corporea della Bioenergetica, dell’Arteterapia, della meditazione in movimento.

Le potenzialità personali vengono costantemente sollecitate come risorse fondamentali del processo terapeutico e di vita che è un processo sempre attivo di condivisione e di alleanza.
Mi occupo di ogni forma di disagio emotivo-esistenziale consapevole che ciascuno è il miglior guaritore di se stesso e che compito fondamentale di ogni cammino terapeutico è rimuovere gli ostacoli che si sono interposti a questa attitudine.

 

come-lavoro-arbiaAnalisi Bioenergetica
È un sistema analitico di indagine e cura della personalità. Si basa sull’assunto fondamentale che esiste un’identità funzionale fra la tensione muscolare e il blocco emozionale…

Psicoanalisi
Il riferimento base è al pensiero Junghiano e i colloqui terapeutici si svolgono viso a viso…

Ipnosi-rilassamento Profondo
Nell ipnosi-rilassamento profondo e nell’immaginazione guidata la capacità di contatto con la realtà non viene annullata…

 
 
 
 

come-lavoro-arbia-1Sistema Corpo-Specchio di Martin Brofman
Si basa sul potere immaginativo e di volontà positiva di cui ciascuno di noi è depositario…