Rilassamento profondo – Ipnosi

Rilassamento profondo – Ipnosi

Nel RILASSAMENTO PROFONDO – IPNOSI la capacità di contatto con la realtà non viene annullata, ma senz’altro recede a uno sfondo di poca importanza per far emergere in primo piano una realtà “altra” creata dal terapeuta per indurre stati positivi e di introiezione di messaggi utili alla cura e alla guarigione.

 

Lo scenario di cui il soggetto diventa protagonista viene indotto attraverso messaggi speciali per contenuto e per modalità di comunicazione che diventano particolarmente efficaci in quanto recepiti dalla parte di noi più prossima al subconscio e allo stato di sonno, in cui è allentato il controllo tenace e il lavoro di aggiustamento della coscienza alla realtà con tutte le sue barriere e restrizioni.

 

L’autoinduzione di uno stato di rilassamento e l’immaginazione auto guidata possono essere apprese.

 

L’IPNOSI REGRESSIVA
Fino a quali vissuti può regredire la nostra mente una volta sciolta dall’incombenza di vigilare sulla realtà quotidiana? Possiamo recuperare la memoria delle nostre esperienze più lontane e dimenticate, dei nostri vissuti pre-natali?

 

I poteri della mente nella sua totalità di coscienza e inconscio sono di gran lunga maggiori di quanto siamo abituati a credere, così come ciò che appare non è che una piccolissima parte di un tutto ben più ampio e complesso.

 

Svincolarci per un poco dai meccanismi consueti di controllo e di mediazione con la realtà oggettuale per sprofondare in noi stessi liberi da ogni compromesso, permette l’emergere di dimensioni profondamente personali ricche di stimoli e di significati.